Nato il 18.09.1985 a Milano, dopo essersi diplomato presso il Liceo Scientifico – B. Russel di Garbagnate s’iscrive, nel 2004, alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ove si laurea in corso ed a pieni voti, nell’aprile del 2010, con una Tesi in Diritto Industriale ("I marchi collettivi in ambito agroalimentare" – Relatore Avv./Prof. S. Spolidoro – Correlatrice Avv./Dott.ssa F. Morri) che, successivamente, diventerà oggetto di pubblicazione.
Inizia la pratica forense nel 2010 presso lo Studio Legale Calvi – Cassamagnaghi e, nel 2012/2013, affronta l'Esame di Stato per l'Abilitazione alla Professione Forense presso la Corte di Appello di Milano, esame che supera al primo tentativo divenendo Avvocato nell'ottobre del 2013.
Continua poi ad esercitare la Professione di Avvocato presso il detto Studio sino al 2016, approfondendo così le proprie competenze in materia di diritto civile ed affrontando un ampio volume di contenziosi.
Contemporaneamente, collabora con i Colleghi F. Dozio del Foro di Monza (con il quale, nel gennaio 2016, fonda lo Studio Legale Dozio Iacuone) e T. Tramontano Guerritore del Foro di Milano, oltre che con il Dott./Comm. P. Baldassarre, specializzato in materia fiscale-tributaria.
Nel 2017, dopo due anni di proficua attività e costante specializzazione nel contenzioso civile e nell'attività di consulenza stragiudiziale, diventa co-fondatore dello Studio Legale e Tributario DIT&P.
Autore di pubblicazioni (“Il marchio collettivo geografico”, in Il Diritto Industriale, 2014), i suoi ambiti di attività, focalizzati sulla sfera civile in coerenza con la filosofia di elevata specializzazione che caratterizza lo Studio DIT&P, sono particolarmente individuati nell’ambito del diritto commerciale e della responsabilità civile.
Padroneggia la lingua inglese.
Appassionato alpinista, dal 2017 è Istruttore di Alpinismo per una nota scuola del Club Alpino Italiano, presso la quale è attivo anche in ambito istituzionale.
Lontano da qualsiasi gruppo politico ma determinato a migliorare la sua comunità con il contributo delle sue competenze, dal 2019 è membro della Commissione Urbanistica e Territorio del Comune di Novate Milanese come esperto tecnico.